martedì 3 giugno 2008

Umbria Jazz 2008



Senza dubbio, uno dei più importanti festival jazz d' Europa.
Da quando nel 1973 fu inaugurata la prima edizione del Festival Umbria Jazz si sono esibiti a Perugia i più grandi artisti del genere;
negli anni '70 Dizzy Gillespie, Sam Rivers, Herbie Hanckok, Enrico Rava, Miles Davis, Lionel Hampton e nelle edizioni più recenti del festival Dedee Bridgewater, Gilberto Gil , Milton Nascimento, Terence Blanchard, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Nicola Arigliano, Miriam Makeba, Renzo Arbore e i suoi Swing Maniacs, Sergio Cammariere, The Coolbone Brass Band of New Orleans, Lyle Henderson & Emmanuel Gospel Singers.
Anche l' Umbria Jazz Festival 2008 si svolgerà nel mese di luglio per dieci giorni durante i quali dalla mattina alla sera, senza soluzione di continuità, nel centro storico di Perugia si terranno decine di concerti con proposte musicali che spaziano ormai sull'intero orizzonte musicale per abbracciare i gusti di un pubblico più eterogeneo.
Perugia diventerà, anche quest'anno, punto d'incontro per migliaia di amanti della musica, provenienti non solo da tutta l'Italia ma anche dall'Europa e dagli Stati Uniti.

check it @ http://www.umbriajazz.it/



Se tutto va come deve andare avrò il piacere di presenziare...un' ottima alternativa al "solito Heineken Jammin Festival"!!!

Jazz...non è solo musica..è uno stile di vita...
Zeb

Nessun commento: