giovedì 19 marzo 2009

i 13 comandamenti da rispettare quando hai un Fidanzato



"Ecco qui, quelli che per me sono i comandamenti che ogni donna che decide di intraprendere una nuova relazione dovrebbe imparare a memoria e ripetere ad alta voce con una mano sul cuore e l’ altra sul…diario di bridget jones ! ! !
Sarà per questo che non mi fidanzo più ? ? ?

1.
Non iniziare a mentire alle amiche per nascondere sue parole o suoi modi di fare sintomatici di poco equilibrio e di disadattamento sentimentale, pensando che se non ne parlo a loro spariranno e non dovrò giustificarmi per stare con lui.

2.
Se mi attacca il telefono in faccia mentre litighiamo e non mi richiama dopo 3 secondi per scusarsi di averlo fatto, gli farò capire che è una cosa che non deve fare mai più. Senza scenate. Dalle piccole mancanze di rispetto nascono le grandi. Quindi meglio chiarirle da subito le cose.

3.
Fargli capire il valore delle parole: se spontaneamente (quindi senza minaccia di coltello, pistola o di lacrime) mi dice che mi ama, io crederò che lui mi ami. E mi comporterò di conseguenza.

4.
Se dice che vuole lasciarmi, che non vuole più stare con me, non penserò che lo sta facendo per il mio bene, perchè è un malato terminale e non vuole che io soffra con lui. E nemmeno che lo hanno rapito gli alieni e gli hanno fatto il lavaggio del cervello.

5.
Non farò la crocerossina. Se ha i momenti in cui “vuole stare da solo” perchè da piccolo la madre gli ha tolto la chiave da dietro la porta della cameretta e lui non ha mai avuto una sua privacy e quindi per questo ci sono dei momenti in cui vuole sentirsi libero senza nemmeno l'obbligo di rispondere a telefono o di richiamare.
Beh, ha un problema serio che non dipende da me o semplicemente non vuole stare davvero con me.
Escludendo dunque i casi in cui attribuisce la colpa di suoi strani atteggiamenti a poco credibili traumi dell’infanzia, dell’adolescenza o di rapporti precedenti, potrà sempre contare su di me.

6.
Se la sua ex, scomparsa per anni, gli manda fiori per il suo compleanno, lo chiama e ci parla quando io non ci sono e gli fa strane battute che lui ingenuamente mi riferisce, la sua ex dovrà sparire.
Perchè lui è ingenuo, ma io sono donna e conosco certi meccanismi.

7.
Non te l’ho detto per non farti arrabbiare, è una frase che non esiste. se sapeva che mi sarei arrabbiata, sta facendo una cosa che mi infastidisce. Sicuramente è libero di farla lo stesso, ma non si può avere la botte piena e la fidanzata ubriaca. Ci sono pro e contro nel condividere la vita con un’altra persona.

8.
C’ è chi va in palestra e chi dall’ estetista o altro…io SONO TELEDIPENDENTE e i miei telefilm non si toccano, tranne che per ragioni estremamente serie (se ho un fidanzato, magari riesco anche a sistemare il disastro di prese dietro alla tv e a far ripartire il videoregistratore).

9.
Le ragioni estremamente serie andranno valutate caso per caso. Se è bravo sarà a lui far diventare serio un motivo futile. Io sono bravissima a farlo e non mi sentirò in colpa per questo.

10.
Instaurare un rapporto di fiducia. Per farlo, nel primo periodo, sono concesse piccole verifiche sulle cose dette.

11.
Non rinunciare a un week end o a una cena con le mie amiche, solo perchè ho un fidanzato e non posso lasciarlo da solo: quando lui mi lascerà sola e disperata saranno le mie amiche a correre da me e a consolarmi.
Di conseguenza io accetterò CON IL SORRISO le sue cene e i suoi week end tra uomini (mi lacererò dentro, giuro).

12.
Se iniziano a crescermi setole, tipo zerbino, su tutto il corpo c’è qualcosa che non va e il rapporto deve essere modificato.

13.
Accettare il suo carattere. Non pretendere di farlo diventare il fidanzato che ho sempre sognato.

Es.:
Se io amo ricevere sorprese e lui non sa farne, non posso pensare che non mi ama per questo.
Certo se organizza sorprese per tuttti i suoi amici e non per me è diverso...ma BISOGNA ACCETTARE che esistono persone diverse da te e capaci di amare a modo loro.
Rispetto e sincerità di sentimenti ovviamente non sono una questione di carattere ma devono esistere indipendentemente da tutto."

(tratto da: http://ilblogdimanolita.style.it/)


MI TROVI IN PERFETTO ACCORDO - l unica differenza? io lo penso verso il sesso femminile ;)
grazie, speriamo ce ne siano altre come Te in giro...io xò ho perso le speranze, sorry.

Rgds
Sebastiano

Nessun commento: