lunedì 29 settembre 2008

Invenzione dell Uomo 1 - Uomo 0



Caso 1
Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
Cliente: "Uno bianco..."
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)"

Caso 2
Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore."
Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?"
Cliente: "Sì, chiaro. E’ come se fosse incollato..."
Assistenza tecnica: "Che strano, questa cosa non mi suona bene. Aspetti che apro una scheda..."
Cliente: "No... Aspetti. Non avevo messo il dischetto! ? E’ ancora sul
tavolo... Mi dispiace. Grazie."
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)"

Caso 3
Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra dello schermo."
Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)"

Caso 4
Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?"
Cliente: "Salve. Non riesco a stampare..."
Assistenza tecnica: "Per favore faccia clic su 'Inizio' e..."
Cliente: "Ascolti. Non inizi con tecnicismi, non sono esperta di computer. Maledetto..."
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)"

Caso 5
Cliente: "Salve, buon pomeriggio. Non riesco a stampare. Ogni volta che ci provo scrive 'Stampante non trovata'. Ho anche preso la stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova."
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)"

Caso 6
Cliente: "Ho problemi per stampare in rosso..."
Assistenza tecnica: "Ha una stampante a colori?"
Cliente: "Aaah... Grazie!"
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)"

Caso 7
Assistenza tecnica: "Cosa vede nel monitor in questo momento?"
Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo..."
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)"

Caso 8
Assistenza tecnica: "Ora prema 'F8'..."
Cliente: "Non funziona."
Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente?"
Cliente: "Ho premuto otto volte la 'F' come mi ha detto, però non succede nulla!"
Assistenza tecnica: "...(Silenzio)"

Caso 9
Cliente: "La mia tastiera non funziona."
Assistenza tecnica: "? sicuro che è collegata?"
Cliente: "Non lo so. Non arrivo a vedere dietro."
Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia dieci passi indietro."
Cliente: "OK."
Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?"
Cliente: "Sì."
Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?"
Cliente: "Sì, ce n'è un'altra qui. Cavoli... ma questa funziona!"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)"

Caso 10
Assistenza tecnica: "La sua password è 'a' minuscola di acqua, 'V' maiuscola di Verona, il numero '7'..."
Cliente: "'7' in maiusculo o minusculo?"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)"

Caso 11
Cliente: "Non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave..."
Assistenza tecnica: "? sicura che sta utilizzazndo la chiave corretta?"
Cliente: "Sì, sono sicura. Ho visto mio marito scriverla."
Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?"
Cliente: "Sì. Cinque asterischi..."
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)"

Caso 12
Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo però
ogni volta che muovo il mouse sparisce!"
Assistenza tecnica: "... (Silenzio)"



...(silenzio)...
Zeb

Nessun commento: